INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(D.Lgs. del 30/06/2006 n° 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali)

Vi informiamo che, per l’instaurazione e/o la prosecuzione dei rapporti contrattuali con Voi, la ns organizzazione è in possesso di alcuni Vs dati, qualificati come personali dal D.Lgs 196/2003, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi.
In osservanza di quanto previsto dal citato Decreto, forniamo ai ns Clienti, ai ns Fornitori, ai Dipendenti della ns organizzazione (e i loro familiari e/o conviventi per i quali sarà possibile effettuare il trattamento dei dati solo dietro ottenimento del consenso scritto), ovvero a tutti coloro che hanno volontariamente comunicato direttamente o telefonicamente o via posta o via fax o via e-mail i loro dati anagrafici ed altro al ns ufficio, le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei dati personali (eventualmente anche sensibili), l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, la natura dei dati in ns possesso e del loro conferimento.

Finalità del trattamento dei dati.
I dati personali dovranno essere pertinenti alle finalità del trattamento, completi, esatti ed eventualmente aggiornati.
Saranno raccolti, registrati ed utilizzati per scopi espliciti, legittimi e compatibili con le finalità indicate. Trattati in modo lecito, secondo correttezza e conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per le finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti i contratti di fornitura di beni e servizi, o inerenti il rapporto di lavoro subordinato. In particolare:
  • per l’inserimento delle anagrafiche nel database informatico aziendale per l’emissione di documenti commerciali, di trasporto e fiscali;
  • per la tenuta della contabilità e controllo di gestione incassi e pagamenti;
  • per la gestione di pratiche con istituti di credito, società finanziarie, di leasing, di recupero, tutela e cessione del credito;
  • per l’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di lavoro individuale, collettivo e aziendale (ad es.: il trattamento giuridico ed economico del personale, la gestione dello stesso, l’igiene e la sicurezza del lavoro, la programmazione dell’attività);
  • per la gestione di contenziosi (ad es.: inadempimenti contrattuali, arbitrari, controversie giudiziarie);
  • per altri fini connessi con la gestione del rapporto di lavoro (informazioni circoli ricreativi aziendali, iniziative di carattere umanitario e/o commerciale) ;
  • per gestione interna relativamente agli adempimenti richiesti dalla certificazione ISO 9001 (Questionario soddisfazione del cliente);
  • per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria.
Modalità di trattamento dei dati.
Il trattamento sarà effettuato utilizzando sia supporti cartacei che informatici, per via telefonica o telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi con l’osservanza di ogni misura cautelativa in riferimento alla riservatezza e sicurezza ovvero nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’Interessato.
Natura della raccolta, del conferimento e conseguenze di un eventuale rifiuto in merito.
Il conferimento dei dati personali è assolutamente facoltativo. Ogni eventuale rifiuto al loro conferimento da parte di coloro che vogliono avere informazioni commerciali sulla ns attività/servizi per quindi aprire un rapporto commerciale e/o di lavoro con la ns azienda o da parte di coloro che già hanno un rapporto commerciale e/o di lavoro con la ns azienda, può comportare il non svolgimento o proseguimento del rapporto stesso per l’impossibilità ad assolvere adempimenti di legge.

 Comunicazione e diffusione dei dati.

I dati non sono oggetto di diffusione. Potranno essere comunicati nell’ambito delle finalità previste, a:
  • professionisti esterni, società e/o associazioni che ci forniscano servizi e/o consulenza (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri);
  • banche ed istituti di credito, società finanziarie, di leasing, di recupero, tutela e cessione del credito;
  • nostri collaboratori e dipendenti del settore trasporto e logistica, nell’ambito delle relative mansioni;
  • ente poste od altre società di recapito della corrispondenza;
  • enti ed amministrazioni pubbliche, enti previdenziali ed assistenziali, fondi pensione;
  • soggetti deputati ai sensi di legge ai servizi per l’impiego; istituti di formazione professionale, organismi paritetici in materia di lavoro;
  • imprese di assicurazione, patronati ed organizzazioni sindacali (eventuali);
  • medico competente (in ottemperanza al D.Lgs. 626/94 e succ. modif.)
 
Titolare del trattamento dei dati.
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Petrilli Antonio & Alfiero Sas, con sede in Via Rio Sacco, 46 -03020 Castro dei Volsci (FR), IT; il Responsabile del trattamento è il rappresentante legale protempore de Petrilli Antonio & Alfiero Sas, che ai fini del D.Lgs 196, è domiciliato presso la sede della società stessa.

Diritti dell’Interessato ovvero della persona fisica, giuridica, ente o associazione cui si riferiscono i dati (Art. 7 del D.Lgs 196/2003).

L’Interessato ha diritto:
  • di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • di ottenere gli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  • di ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha l’interesse, l’integrazione dei dati comunicati;
  • di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o trattati, ovvero quando è cessata la necessità di conservazione;
  • di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano anche se pertinenti allo scopo della raccolta, oppure all’invio di materiale pubblicitario, ricerche di mercato o comunicazioni commerciali.

I diritti sopra citati potranno essere esercitati con richiesta inoltrata senza formalità al Titolare o al Responsabile. Alla stessa richiesta sarà fornito riscontro idoneo e tempestivo, potrà essere trasmessa oralmente ed annotata sinteticamente da un Incaricato (persona fisica autorizzata dal Titolare e/o Responsabile a compiere operazioni di trattamento dei dati) o, preferibilmente, trasmessa mediante lettera raccomandata, fax, posta elettronica all’indirizzo del Titolare o del Responsabile.

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

Petrilli Antonio e Alfiero - Movimentazione terra

Petrilli Antonio e Alfiero SaS - P.IVA IT01526940604
info@petrilliantonio.it